Loading...
La Clinica2019-06-05T12:20:15+00:00

Il progetto Santa Apollonia Clinc sorge nel 2013 su idea e investimento della famiglia Cardinali.

La Santa Apollonia Clinic si sviluppa in un edificio di nuova ristrutturazione.
La progettazione ha previsto l’abbattimento di qualsiasi barriera architettonica e la progettazione di ambienti che garantiscano il comfort e la tutela della privacy.

La sala d’attesa è progettata secondo canoni estetici di raffinatezza che attraverso luci e arredi la rendono ospitale e meno inerte.
Ogni ambulatorio è allestito in modo da possedere l’ergonomia e gli spazi necessari ad ogni specialista.

L’area odontoiatrica è allestita con riuniti di ultima generazione autodisinfettanti e munita delle apparecchiature chirurgiche necessarie all’implantologia e alla chirurgia minimanente invasiva.
Le attrezzature radiologiche sono completamente digitali così da ridurre il tempo di esposizione ai raggi x migliorando al contempo l’imaging.

La sala di sterilizzazione si compone di macchina autosteril per la detersione e la disinfezione della strumentazione chirurgica e odontoiatrica attraverso il minimo contatto con l’operatore, mentre la sterilizzazione è affidata ad autoclave di tipologia ospedaliera.

La clinica è diretta dal Dott. Marco Cardinali.

Dott. Marco Cardinali

CURRICULUM Dott. Marco Cardinali

Nel 2008 si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Politecnica delle Marche con la votazione di 110/110 e lode.
Dal 2009 frequenta la S.O.D. di Odontostomatologia Chirurgica e Speciale presso l’azienda ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti di Ancona diretta dal dott. Vittorio Zavaglia.
Nel 2013 acquisisce il post-graduate in “Implantology and Oral Rehabilitation” presso la New York University – College of Dentistry, della durata di tre anni e assume il ruolo di Direttore Sanitario presso la Santa Apollonia Clinic.
Dal 2016 al 2018 ha collaborato con l’Università Politecnica delle Marche, poiché vincitore di un incarico collaborativo per attività di tutorato per gli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria per lo sviluppo delle competenze nell’area della prevenzione e cura delle patologie orali e della chirurgia odontostomatologica, con particolare riferimento alle problematiche dei pazienti disabili e fragili in ambito ortodontico.
Partecipa costantemente a corsi di aggiornamento e perfezionamento.