Avere una bocca sana non si limita a mostrare un sorriso attraente, ma è fondamentale per la salute complessiva del nostro corpo. Le sedute di igiene dentale professionale rappresentano un appuntamento cruciale, che va oltre la semplice pulizia dei denti.
Anche se ci si lava i denti regolarmente a casa, spazzolino e filo interdentale non riescono sempre a rimuovere completamente la placca, specialmente nelle zone più difficili da raggiungere. Col passare del tempo, la placca si indurisce e si trasforma in tartaro, che può essere rimosso solo da un professionista.
La placca e il tartaro sono le principali cause di carie e gengiviti. Durante una seduta di igiene dentale professionale, il dentista o l’igienista si occupano di rimuovere questi accumuli, diminuendo il rischio di problemi più gravi come la parodontite, la retrazione gengivale e la perdita dei denti
Durante la pulizia, il professionista è in grado di rilevare segni precoci di problematiche dentali come carie, infiammazioni o lesioni. Identificare queste questioni in fase iniziale consente di effettuare interventi più semplici, meno invasivi e più economici.
Il tartaro e i batteri possono provocare alitosi e macchie sui denti. La pulizia professionale non solo migliora l’aspetto del tuo sorriso, ma assicura anche un alito fresco, grazie all’eliminazione dei residui alimentari e delle tossine batteriche.
La frequenza ideale varia da individuo a individuo, ma in linea generale si raccomanda di sottoporsi a una pulizia professionale ogni sei mesi. Se si presentano problemi gengivali o si è predisposti a tali condizioni, potrebbe essere necessario un intervento più frequente.
Per maggiori informazioni gli specialisti della Santa Apollonia Clinic ti aspettano in Via Angeli 38 Sant’Elpidio a Mare.
Puoi prenotare il tuo appuntamento ai numeri 0734 859028 / 333 1362903