La mancanza di denti crea uno spazio che influisce sulla struttura della bocca e i denti adiacenti possono iniziare a muoversi per riempire quel vuoto, causando così disallineamenti e modifiche al morso, causando difficoltà a mangiare e masticare.
La perdita dei denti implica anche la perdita delle radici, essenziali per mantenere l’osso forte.
Senza la stimolazione delle radici, l’osso inizia a riassorbirsi, provocando un cambiamento nell’aspetto del viso, infatti chi ha denti mancanti può apparire più anziano a causa della mancanza di supporto per guance e labbra; anche chi utilizza dentiere tradizionali può subire il riassorbimento osseo.
I denti mancanti possono influenzare la fiducia in sé e quindi il benessere mentale.
La mancanza di denti non riguarda solo l’estetica; influisce anche sulla tua dieta.
I denti mancanti rendono difficile masticare cibi nutrienti come frutta, verdura e carne, portandoti a sostituirli con alimenti più facili da masticare, ma meno salutari. Ciò può causare debolezza e malattie a causa della carenza di nutrienti.
Chi ha denti mancanti tende spesso a evitare il dentista.
Il cibo e i batteri accumulati possono portare a infezioni gravi, con conseguenze negative per i denti rimanenti.
Spesso, i problemi dentali iniziali sono indolori, quindi è fondamentale effettuare visite periodiche per prevenire complicazioni future.
La migliore soluzione per sostituire i denti mancanti sono gli impianti dentali, infatti rappresentano una delle soluzioni più efficaci per sostituire i denti mancanti, offrendo una risposta duratura e funzionale.
Quasi tutti possono essere considerati candidati ideali per questa procedura, anche le persone anziane possono sottoporsi a questa operazione
Per maggiori informazioni gli specialisti della Santa Apollonia Clinic ti aspettano in Via Angeli 38 Sant’Elpidio a Mare.
Puoi prenotare il tuo appuntamento ai numeri 0734 859028 / 333 1362903