GODITI UN’ESTATE… A PROVA DI SORRISO!

Con la mente sei già in vacanza, sogni il mare, la montagna o il borgo caratteristico che andrai a visitare, ma sei sicuro di aver organizzato tutto per il meglio?

In valigia oltre alle ciabattine e la crema solare, hai messo l’occorrente per proteggere la salute dei tuoi denti?

Pensare all’igiene del cavo orale prima di partire per le ferie, è sinonimo di una vacanza ancor più spensierata.

Mantenere una costante e corretta igiene orale apporta benefici non solo alla salute della bocca ma influisce positivamente su tutto il nostro organismo.

Tu vai in ferie, ma non mandare in ferie la salute della tua bocca!

 

CIBI DA PREFERIRE PER LA SALUTE DEI DENTI

Quando si va in vacanza è facile lasciarsi andare a qualche sgarro rispetto alla solita dieta. Il consiglio resta quello di mantenere una sana igiene orale senza privarsi del piacere di qualche aperitivo o di momenti conviviali con gli amici.

Esistono tuttavia alcuni cibi che possono aiutare a proteggere lo stato di salute orale anche quando non si ha lo spazzolino a portata di mano.

Per spuntini rinfrescanti ma che aiutano a mantenere la salute dei denti puoi scegliere alimenti come le mele o i frutti di bosco, ricchi di sostanze antibatteriche.

Anche verdure crude come carote, finocchi, cetrioli, rappresentano pratici alimenti da scegliere come snack. La loro consistenza contribuisce alla disgregazione della placca batterica e al massaggio gengivale.

 

ACCORGIMENTI PER LA SALUTE DEL CAVO ORALE

Per prevenire eventuali fastidi durante le tue vacanze segui i consigli del nostro Studio Dentistico.

Cerca sempre di lavare i denti dopo ogni pasto o, quantomeno, dopo i pasti principali, ricordando di usare il filo interdentale ed, eventualmente, l’idropulsore, comodo soprattutto per chi indossa protesi dentali.

I vantaggi di una regolare igiene orale sono non solo al livello di salute ma anche estetici. Seguire una regolare igiene orale comporta riduzione di placca e tartaro e quindi, prevenzione di carie e gengive sensibili, i denti inoltre risultano più sani e belli.

Nello zaino, quindi, premuniamoci di inserire: filo interdentale, spazzolino, se possibile l’idropulsore ma anche un kit pronto soccorso, per qualsiasi evenienza, con farmaci generici come antinfiammatori o antidolorifici, in caso di fastidi improvvisi ai denti.

Ad ogni modo, al rientro dalla vacanza, ricordati di prenotare la tua visita di controllo, così da assicurarti una bocca sempre sana ed evitare spiacevoli sorprese.

Puoi prenotare il tuo appuntamento nel nostro Studio dentistico contattandoci ai numeri 0734 859028 / 333 1362903

I nostri specialisti ti aspettano in Via Angeli 38 Sant’Elpidio a Mare

Santa Apollonia Clinic

 

2021-08-09T15:43:57+00:00