QUESTA ESTATE FAI BRILLARE IL TUO SORRISO, CON LO SBIANCAMENTO PROFESSIONALE!
L’estate porta con sé la voglia di libertà, di spensieratezza e di divertimento e soprattutto la voglia di sorridere.Mostrare un sorriso, bello, sano e curato oggi non può più essere considerato semplicemente un vezzo estetico di difficile successo ma quanto più un efficace, sicuro e piacevole trattamento cosmetico per sentirsi bene con sé stessi e con gli altri.
Sempre più persone infatti si rivolgono al dentista per migliorare il colore dei loro denti. Il bianco dei nostri denti è infatti messo a rischio tutti i giorni, dalla vita quotidiana e da cattive abitudini. Mangiare e bere cibi e bibite scure, oppure fumare, sono solo alcune delle attività che rendono meno luminoso il nostro sorriso. E una corretta igiene orale aiuta ma può non essere sufficiente.
La soluzione?
Lo sbiancamento dentale professionale!
Come detto, sono molteplici i fattori che possono influenzare il colore dei denti, tra questi distinguiamo quelli intrinsechi al dente come quantità di smalto e dentina, posizione e modo di riflettere la luce, altri estrinsechi, legati quindi alle nostre abitudini. In generale l’influenza dei fattori intrinsechi ed estrinsechi fa sì che i denti si scuriscano e perdano la loro originaria brillantezza, assumendo un aspetto più “giallo” e spento.
Per fortuna, quando il sorriso perde candore, si può ricorrere allo sbiancamento dentale professionale, un trattamento di cosmetica dentale che ripristina la colorazione perfetta. Mediante le attuali tecniche di sbiancamento ambulatoriale è possibile ripristinare il colore naturale dei denti, oppure, attraverso più sedute e in maniera variabile a seconda delle proprie caratteristiche individuali migliorarne ulteriormente la brillantezza e luminosità.
Gli attuali prodotti sbiancanti professionali non provocano danni ai denti se eseguiti nelle giuste modalità e con la giusta frequenza. L’unico effetto collaterale, temporaneo, può essere una leggera sensibilità̀ agli stimoli termici, ma nulla di preoccupante, la normale sensibilità si ristabilirà nel giro di poco. Questo però ci
permette di capire che questo, come tutti i trattamenti di estetica dentale, devono sempre essere effettuati sotto il diretto controllo medico per garantirne sicurezza ed efficienza.
Meglio evitare i “rimedi della nonna”
Su internet non è difficile trovare rimedi “miracolosi”, naturali o non, per sbiancare i denti ingialliti o macchiati. Questi prodotti possono però essere molto pericolosi per i nostri denti e per la nostra salute in generale. Per esempio il famoso bicarbonato per lungo spacciato come prodotto naturale in grado di schiarire i nostri denti ha un alto potere corrosivo che ne mette a rischio salute e bellezza.
Per non parlare poi dei prodotti chimici di dubbia provenienza e qualità. Per questo noi della Santa
Apollonia Clinic sconsigliamo l’utilizzo di prodotti domiciliari se non quando espressamente consigliati dal dentista.
Se desideri un sorriso bianco e brillante la cosa migliore è prenotare un appuntamento con i nostri specialisti!
Santa Apollonia Clinic